Camerata Musicale Barese: “Notti di Stelle Winter”, cinque serate da non perdere! Domenica 3 Dicembre ospite un grande nome della scena jazz: Dave Holland!


camerata
Cinque concerti di grande musica per la rassegna “Jazz – Notti di Stelle Winter”.
Si comincia il 14 novembre al Teatro Petruzzelli di Bari con l’incontro fra tre grandi artisti: Sergio Cammariere, Gino Paoli e Danilo Rea, i quali daranno vita ad una sapiente commistione di musica e parole, mettendo la propria lunga esperienza musicale al servizio dell’incontro tra lo spessore cantautoriale e la levità della dimensione jazzistica. Un connubio che incanterà gli spettatori.
daveholland_fbSi prosegue il 3 dicembre con un altro grande nome della scena jazz: Dave Holland, uno degli ultimi mostri sacri del jazz, ha da poco superato i cinquant’anni di carriera. Aveva iniziato rispondendo a un perentorio invito di Miles Davis, che lo voleva nel gruppo e nei suoi primi dischi jazz-rock. Ritornato fin dai primi anni Settanta alle atmosfere acustiche, ha mostrato grandi doti di leader, conquistando svariate volte il Grammy con il suo Dave Holland Quintet.
Con il grande contrabbassista ci si muove nelle sfere ‘alte’ del jazz contemporaneo.
Compagni di viaggio saranno Kevin Eubanks (chitarra) e Obed Clavaire (batteria).
Il Concerto di Natale a cura dei “Perfect Harmony & the Voices of Victory”, ci introdurrà perfettamente nel periodo delle feste. Una tripudio di suoni e voci in perfetto stile Gospel sarà la perfetta cornice per i nostri auguri a tutti voi.
Il nuovo anno, invece, si aprirà con un omaggio alla grande Maria Callas, a cura di “The Opera jazz Orchestra”, in cui il canto lirico della celebre Soprano sposerà l’incanto del jazz.
A chiudere in bellezza la Rassegna il mattatore del palcoscenico Stefano Bollani, che, alla guida di un quartetto di artisti (Daniele Sepe, Nico Gori e Bernardo Guerra) presenterà il suo “Napoli Trip”, un viaggio alla sua maniera, versatile e coinvolgente, nella musica partenopea, da Raffaele Viviani a Nino Taranto.
Per informazioni:

Commenti