GIOVANNI ALLEVI E GLI ARCHI DELL’ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA LUNEDI’ 12 AL PETRUZZELLI




Appuntamento con il secondo degli “Eventi Straordinari  della 76ª Stagione “Formidable”  lunedì 12 marzo alle ore 21  al  Teatro Petruzzelli con  Giovanni Allevi  accompagnato dagli Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana, con i quali  presenterà il suo nuovo lavoro "Equilibrium".

Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani che, affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all'arte creativa della composizione.
Il pubblico, trasversale, di tutte le età e nazionalità lo segue con instancabile entusiasmo nelle sue numerose tournée, trasformando i teatri in arene degne di una rockstar.

Grande conoscitore della cultura orientale, Giovanni Allevi ha elaborato una visione personale della musica, quale via d’accesso alle zone più profonde della psiche; l’incontro con le sue note è volto alla riscoperta della nostra identità più autentica. Per questo motivo il suo concerto è vissuto dagli ascoltatori come una vera e propria esperienza mistica.

Oltre la composizione musicale, la sua grande passione è la Meccanica Quantistica, oggetto della sua tesi di Laurea in Filosofia “Il vuoto nella fisica contemporanea”.

Come la musica, anche le particelle sub-atomiche si muovono nello spazio con un movimento misterioso ed imprevedibile, mettendo in discussione le certezze del modello newtoniano.
L'Orchestra Sinfonica Italiana nasce dalla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori professori d’orchestra italiani provenienti dai più importanti teatri nazionali.
Continuano intanto le prenotazioni per “Eureka” il nuovo evento di TeatroDanzaMediterraneo che sarà rappresentato il prossimo 23 marzo al Teatroteam a cura della Compagnia Kataklò Athletic Dance Company.

I biglietti per gli spettacoli sono in vendita presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141, Box Office c/o La Feltrinelli, Botteghino del Teatro Petruzzelli oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it

Commenti