TECLA ARGENTIERI E MATTEO EMANUELE NOTARNICOLA APRONO LA RASSEGNA “DEDICATO A” AD ACQUAVIVA DELLE FONTI




“Dedicato a..”, l’annuale rassegna primaverile della Camerata, si aprirà domenica 22 aprile  presso il Salone delle Feste di Palazzo De Mari ad Acquaviva delle Fonti.

In Acquaviva delle Fonti la Camerata ha instaurato con l’”Associazione Culturale Colafemmine” un eccellente rapporto di collaborazione che   auspicabilmente proseguirà anche in un prossimo futuro.

Primo appuntamento con il   Duo   Pianistico   formato   da   Tecla   Argentieri  e Matteo  Emanuele Notarnicola.

La rassegna è dedicata al genio di Ludwig Van Beethoven, attraverso l’esecuzione delle sue celebri Nove Sinfonie, nella trascrizione per pianoforte a quattro mani di Hugo Ulrich.
Al termine dei propri percorsi di studio condotti all’interno del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, Tecla Argentieri e Matteo Emanuele Notarnicola hanno intrapreso lo studio del repertorio per duo pianistico (in entrambe le formazioni, a 4 mani e due pianoforti) dando vita ad una formazione stabile con la quale esplorare le illimitate risorse musicali dello strumento a tastiera. Dopo essersi formati entrambi nella classe della         Prof. Giovanna Valente, sono stati successivamente ammessi a frequentare i Corsi Speciali di Perfezionamento in Musica da Camera con pianoforte della Scuola di Musica di Fiesole, sotto la guida prestigiosa di Bruno Canino.

In programma la Sinfonia n.1 in do magg. op.21 (1800) e la  Sinfonia n.2 in re magg. Op. 36 (1802).

Secondo appuntamento domenica 29 aprile  con Davide Valluzzi e Lucia Veneziani  con la Sinfonia n. 3 in mi bem. magg. op.55 Eroica e la Sinfonia n.4 in si bem. magg. op.60.
Inizio dei concerti ore 19.30.
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908.

Commenti